
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità domenica 09 gennaio 2022 ore 16:59
Neve sulle colline della MetroCittà

Spalaneve e spargisale in azione anche a bassa quota per liberare le strade innevate da Fiesole a Bagno a Ripoli al Mugello, dove rimane codice giallo
FIRENZE — La neve è scesa a imbiancare anche le colline di Fiesole, dove da stamani sono entrati in azione i mezzi spalaneve e spargisale della Città Metropolitana. Non solo lì, però, perché tutta l'area della MetroCittà è stata interessata in queste ore dalla caduta di fiocchi di neve anche a quote basse, fino a 500 metri.
Imbiancata Bagno a Ripoli così come Pelago, mentre nell'Empolese ad esempio Montaione fa i conti con la neve già da Befana. Coltre consistente sui rilievi appenninici e localmente fino a quote di fondovalle nel Mugello e Valdarno superiore.
I mezzi antineve della Città Metropolitana di Firenze stanno operando ovunque sulla viabilità di competenza, mentre sui passi appenninici il transito è consentito solo ai mezzi con dispositivi invernali montati.
Dalla sala di protezione civile si raccomandano condotte prudenti alla guida, soprattutto a causa della possibile formazione di ghiaccio. Permane intanto l'allerta meteo con codice giallo per neve nella zona del Mugello ed Alto Mugello dove operano anche i trattori di Coldiretti. Previsto per le prossime ore l'arrivo di forti raffiche di Grecale.
Da stamani la Protezione Civile comunale è attiva per ridurre i disagi ai cittadini delle zone collinari del Comune. Anche Cittá Metropolitana e ANAS in azione sulle strade di loro competenza. Raccomando a tutti attenzione e ricordo l’obbligo dell’uso di pneumatici da neve o delle catene a bordo da montare all’occorrenza.
Pubblicato da Anna Ravoni Sindaco di Fiesole su Domenica 9 gennaio 2022
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI