Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 30 maggio 2021 ore 15:30

"Nessuna distanza" Grigiochiaro canta la rinascita

Andrea Pietrini in arte Grigiochiaro

Grigiochiaro ha scelto un piccolo teatro vuoto e chiuso per l'emergenza sanitaria come ambientazione per girare il videoclip del nuovo brano



FIRENZE — "Abbiamo messo il corpo in quarantena, ma l'anima si libera..." così il cantautore fiorentino Andrea Pietrini, in arte Grigiochiaro, ha lanciato sui social il suo nuovo brano che è un sussulto di libertà contro la pandemia. La rinascita di un giovane cantautore ma anche della intera collettività attraversata da una pandemia che ha fatto vacillare persino l'immortale spirito di sopravvivenza.  

Grigiochiaro ha scelto un teatro toscano, vuoto e chiuso, per l'emergenza sanitaria come ambientazione per girare il videoclip del nuovo brano. 

Il cantautore fiorentino ha spiegato "Abbiamo vissuto tutti noi, ad iniziare dagli artisti, un durissimo periodo in cui la pandemia ha desertificato tutto con il suo vento d'incertezza. Ho trovato però un'occasione per riscoprire la forza della musica. Dopo un lungo momento di pausa, la "reclusione" forzata mi è servita per scrivere un nuovo brano, forte, intenso, che parla delle sensazioni che ho provato durante il lockdown e che forse in molti altri hanno vissuto".

Nessuna distanza” è nato come una rivalsa contro il blocco creativo. "Dentro ci sono le emozioni che ho vissuto" ha spiegato il cantautore. "Spero che anche altri potranno rivedersi ascoltando questa canzone" ha concluso Grigiochiaro.

Grigiochiaro è affiancato alle chitarre da Federico Tinti, al basso da Marco Vacca, alla batteria Giacomo Reggioli, mix e mastering Ronny Aglietti Studio, riprese Fantoni Giovanni, light designer Tommaso Bazzini.

Il video è stato girato al Teatro Comunale Wanda Capodaglio con il patrocinio del Comune di Castelfranco Piandiscò.

Antonio Lenoci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Grigiochiaro - NESSUNA DISTANZA [Official Music Video]
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca