Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 23 agosto 2022 ore 15:43

Nel centro commerciale quattro furti in poche ore

Quattro diversi furti messi a segno nello stesso giorno e nello stesso centro commerciale sono stati sventati dalla vigilanza e dalla polizia



FIRENZE — Quattro persone hanno deciso di mettere a segno un furto nello stesso centro commerciale e nello stesso giorno, i ladri sono stati fermati e uno di loro per scappare ha morso al braccio un vigilante. 

La polizia è intervenuta più volte a Novoli, dove la vigilanza privata ha sorpreso le quattro persone che in diversi modi hanno superato le casse con merce rubata.

Il primo episodio, in ordine cronologico, è avvenuto in mattinata: poco dopo le 10 un addetto alla sicurezza, durante il monitoraggio del sistema di videosorveglianza dell’esercizio, ha notato un individuo sospetto che si stava aggirando tra gli scaffali, prendendo e infilando alcuni oggetti  in una busta, tra i quali aste selfie per quasi 90 euro di valore. Una volta arrivato alle casse veloci l’uomo ha scavalcato il cancelletto, senza pagare ed una volta fermato, sarebbe riuscito in prima battuta a scappare, colpendo al volto e mordendo sul braccio il sorvegliante. Il fuggitivo ha poi cercato in tutti i modi di allontanarsi, finendo anche per camminare su alcuni carrelli della spesa. Alla fine gli agenti delle volanti sono intervenuti e un 23enne marocchino è finito in manette con l’accusa di tentata rapina impropria.

Nel pomeriggio, intorno alle 16 la vigilanza privata dello stesso esercizio ha sorpreso un altro cittadino marocchino, questa volta di 27 anni, dopo che aveva superato le casse pagando solo una bottiglia di birra, mentre in tasca aveva una powerbank appena rubata.

Passata poco più di un’ora è stato il turno di un 29enne originario del Camerun, fermato all’uscita del medesimo centro commerciale: l’uomo aveva regolarmente acquistato una bottiglia d’acqua, mentre nello zaino che portava in spalla nascondeva quattro bottiglie di whisky.

La catena di furti, scoperti e sventati, si è infine interrotta verso le 18 e 30, quando un cittadino tunisino di 26 anni si è accodato ad un altro cliente e, con un cestino pieno di merce ha guadagnato l’uscita senza pagare ma aspettando l’apertura del cancellino antitaccheggio con la ricevuta della spesa del cliente che lo precedeva. Il gesto non è sfuggito alla vigilanza privata: il giovane è stato raggiunto e fermato in strada nei pressi della fermata dell’autobus con in mano il bottino.

Gli agenti delle volanti hanno identificato, sottoposto a fermo per identificazione e denunciato i protagonisti dei tre episodi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno