comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Alcuni responsabili mi hanno detto ‘Mi hanno promesso un ministero'»

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 17:15

"Natale negativo" Pieraccioni cult nell'anno Covid - VIDEO

Con una nuova canzone dedicata al Natale nell'anno del Covid il regista fiorentino ha raccolto migliaia di condivisioni sui social network



FIRENZE — Il regista fiorentino, Leonardo Pieraccioni, ha messo a segno un nuovo colpo virale sui social con una canzone dedicata al Natale ai tempi del Covid-19. Negli ultimi mesi il noto regista e attore toscano ha usato i nuovi media per commentare la pandemia, cogliendo a tratti vizi e virtù degli italiani mescolati ad aneddoti personali.

Non nuovo alla creazione di brevi testi musicali ispirati all'attualità, Pieraccioni ha imbracciato ancora una volta la chitarra realizzando un video musicale diventato virale in poche ore.

Nel testo si fa riferimento alla festa di Natale in famiglia tra "Amuchina di Chanel e mascherine di Vuitton" con la lasagna e la speranza di sedersi a tavola tra parenti "negativi" al virus. "Lo zio positivo mangia dietro al frigo" canta Pieraccioni. 

"L’avevo scritta per Michael Bublè ma dice che il titolo non gli piace! Allora la regalo a voi: Buon Natale negativo” ha scritto il regista che conclude il testo con "Chi l'avrebbe mai detto che nell'anno del Corona, negativo è il nuovo Evviva! Negativo è vita buona".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS