Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 28 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Famiglia del bosco: l'intossicazione da funghi, l'arrivo dei carabinieri, la rabbia per le ispezioni. Ecco cosa raccontò mamma Catherine
Famiglia del bosco: l'intossicazione da funghi, l'arrivo dei carabinieri, la rabbia per le ispezioni. Ecco cosa raccontò mamma Catherine

Attualità domenica 12 febbraio 2017 ore 10:00

Una strada dedicata a Ferruccio Valcareggi

All'intitolazione, vicino allo stadio Comunale, sarà presente il sindaco Dario Nardella e l'assessore alla toponomastica Andrea Vannucci



FIRENZE — Appuntamento alle 11 di oggi per l'intitolazione a "un grande personaggio della storia del calcio italiano", come lo definisce l'assessore Vannucci. 

L’area toponomastica intitolata a Valcareggi è quella vicina allo stadio Comunale, oggi parte del viale Pasquale Paoli, con inizio dal numero civico 23 e fine all’incontro con viale Manfredo Fanti. In questo modo vengono quindi modificati i confini del viale Paoli che ora termina all’incontro con la nuova via Valcareggi.

A settembre scorso il Consiglio comunale aveva votato all’unanimità una mozione in tal senso, su proposta del consigliere di Forza Italia Mario Tenerani e dei consiglieri Pd Angelo Bassi, Nicola Armentano, Alessio Rossi, Maria Federica Giuliani, Benedetta Albanese, Massimo Fratini, Leonardo Bieber e Luca Milani.

L'intitolazione, ha aggiunto Vannucci è "anche un omaggio al suo grande attaccamento a Firenze e alla maglia viola. Un uomo che ha saputo instaurare con la città un legame forte e profondo guidando la Fiorentina prima e dopo i gloriosi dieci anni della Nazionale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le urla della donna, aggredita alle spalle per strada, hanno richiamato i cittadini che hanno messo l'uomo in fuga. I carabinieri lo hanno acciuffato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Cronaca

Attualità