Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE19°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Attualità domenica 12 febbraio 2017 ore 10:00

Una strada dedicata a Ferruccio Valcareggi

All'intitolazione, vicino allo stadio Comunale, sarà presente il sindaco Dario Nardella e l'assessore alla toponomastica Andrea Vannucci



FIRENZE — Appuntamento alle 11 di oggi per l'intitolazione a "un grande personaggio della storia del calcio italiano", come lo definisce l'assessore Vannucci. 

L’area toponomastica intitolata a Valcareggi è quella vicina allo stadio Comunale, oggi parte del viale Pasquale Paoli, con inizio dal numero civico 23 e fine all’incontro con viale Manfredo Fanti. In questo modo vengono quindi modificati i confini del viale Paoli che ora termina all’incontro con la nuova via Valcareggi.

A settembre scorso il Consiglio comunale aveva votato all’unanimità una mozione in tal senso, su proposta del consigliere di Forza Italia Mario Tenerani e dei consiglieri Pd Angelo Bassi, Nicola Armentano, Alessio Rossi, Maria Federica Giuliani, Benedetta Albanese, Massimo Fratini, Leonardo Bieber e Luca Milani.

L'intitolazione, ha aggiunto Vannucci è "anche un omaggio al suo grande attaccamento a Firenze e alla maglia viola. Un uomo che ha saputo instaurare con la città un legame forte e profondo guidando la Fiorentina prima e dopo i gloriosi dieci anni della Nazionale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno