Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità lunedì 24 luglio 2017 ore 11:39

Nasce il patto per una giustizia più efficiente

Il Consiglio della città metropolitana ha approvato un protocollo d'intesa sulla giustizia. Un modo per migliorarne l'efficacia dei servizi



FIRENZE — Città Metropolitana, il Tribunale di Firenze, l'Università degli Studi di Firenze, la Camera di Commercio e la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze si adopereranno per individuare, attraverso il Patto per la giustizia, nel territorio di competenza del Tribunale di Firenze, iniziative e progetti volti a migliorare l'efficienza, l'efficacia e la qualificazione dei servizi della giustizia civile e penale per la Città metropolitana. 

I firmatari si impegneranno a elaborare strategie, progetti e azioni a sostegno dell'accesso, dello sviluppo e della qualità dei servizi al cittadino nei settori della giustizia civile e della giustizia penale; a realizzare piani e iniziative per aumentare la fruibilità, l'efficacia e l'efficienza dei servizi della giustizia, con riduzione dei costi e dei tempi di decisione-esecuzione del contenzioso sul territorio; a monitorare e valutare, secondo standard di qualità del servizio e con processi di apprendimento organizzativo, gli interventi a sostegno dei servizi giudiziari, in relazione agli obblighi funzionali ed istituzionali degli uffici; a promuovere partnership istituzionali ed operative con Enti Pubblici ed altre Istituzioni e/o Fondazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dell'uomo non si hanno notizie da ieri. Ricerche in corso anche lungo il fiume: in azione carabinieri e vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità