Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:11 METEO:FIRENZE19°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 14 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Saman Abbas, le immagini dei genitori a Malpensa in fuga verso il Pakistan

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 18:39

"Inaccettabile quanto accaduto in Santa Croce"

Dario Nardella
Dario Nardella

Hanno violato ogni norma Covid coloro che ieri sera si sono riversati in centro senza regole, e ora il sindaco Nardella condanna l'accaduto



FIRENZE — "Prendiamo con nettezza le distanze da chi, approfittando di un’autorizzazione della questura a manifestare in piazza Santa Croce, improvvisa una discoteca in piazza con un palco abusivo, senza mascherine e distanze. E' inaccettabile!" Parte a alzo zero la dichiarazione del sindaco di Firenze Dario Nardella all'indomani della manifestazione che ha portato in piazza Santa Croce centinaia di giovani con alcuni rappresentanti del movimento #IoApro.

Palco e musica a tutto volume, incitamento a ballare e sconfinamento oltre le 22 come segno plastico di protesta contro il coprifuoco. Nel primo pomeriggio era intervenuta l'assessore alla sicurezza Benedetta Albanese chiarendo che da parte del Comune non era stata rilasciata alcuna autorizzazione per quanto di competenza amministrativa, come per l'occupazione di suolo pubblico. Più tardi, con una lettera aperta Marco Predieri ha rappresentato il disagio dei lavoratori dello spettacolo.

Ora il sindaco segna il punto fermo: "La polizia municipale sta procedendo ad individuare e sanzionare i responsabili di questa assurda vicenda. Chi ama Firenze non la usa a suo piacimento e nel disprezzo delle regole sfruttando la disperazione di cittadini e imprenditori. Questo da sindaco non lo permetto". E però è successo. E sotto al suo post c'è chi sottolinea: "Quelle immagini sono uno schiaffo ai fragili ancora in attesa di vaccino, ai morti, ai sanitari, a chi è rimasto senza lavoro e a chi vorrebbe ripartire e vede in certi comportamenti una ripartenza difficilmente raggiungibile".

Prendiamo con nettezza le distanze da chi, approfittando di un’autorizzazione della Questura a manifestare in Piazza...

Pubblicato da Dario Nardella su Sabato 8 maggio 2021
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il distacco è avvenuto da un antico palazzo del centro storico. L'intervento dei vigili del fuoco è stato effettuato tra i tavolini della piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità