comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 23 novembre 2020
corriere tv
Covid, Conte: «Niente vacanze sulla neve a Natale. Non possiamo permetterci una terza ondata»

Attualità venerdì 20 novembre 2020 ore 18:30

Musicisti fiorentini con Elio al concerto no Covid

Letizia Fuochi e Francesco Cusumano sono stati selezionati da Elio e le Storie Tese per l'evento a sostegno degli artisti colpiti dalla crisi Covid



FIRENZE — I musicisti fiorentini Letizia Fuochi e Francesco Frank Cusumano sono stati selezionati dagli Elio e le Storie Tese per partecipare all'evento che vedrà la band riunita per un concerto allo stadio di Bergamo.

Elio e le Storie Tese si sono fatti promotori di una raccolta fondi per creare borse di studio a sostegno di artisti con nuovi progetti ma colpiti dal blocco dell’attività a causa del Covid, l'iniziativa “Insieme per la musica” è nata dai microfoni di Radio Deejay grazie al Trio Medusa.

Sono arrivate centinaia di candidature e fra i tredici artisti selezionati ci sono anche i fiorentini Letizia Fuochi e Francesco Frank Cusumano che nell’estate del 2021 parteciperanno, con un video, all'evento in programma nella città simbolo della lotta al Covid.

Elio ha spiegato “Abbiamo intrapreso questa iniziativa a patto che venissero messi a disposizione dei fondi per aiutare le piccole band. Ci siamo messi nei loro panni: se noi negli anni ’80 oltre agli sforzi fatti avessimo dovuto anche affrontare il Covid probabilmente ci saremmo sciolti molto prima. Quindi ci siamo messi al fianco di chi oggi vive una fase difficile ed è anche ignorato dai grandi media”. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità