Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 19:15

Musicista fiorentino vince il Concorso Ezio Bosso

Il compositore Filippo Landi è uno dei tre vincitori del primo concorso nazionale di composizione dedicato alla memoria del Maestro Ezio Bosso



FIRENZE — Il musicista e compositore Filippo Landi, fiorentino, è uno dei tre vincitori del primo concorso nazionale di composizione “L’Europa è come un’orchestra, la musica non ha confini” in memoria del Maestro Ezio Bosso, promosso dal Dipartimento per le Politiche Europee.

Il Ministro per gli Affari Europei, Vincenzo Amendola, e il Ministro dell'Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, hanno premiato i vincitori nel corso di un evento svoltosi via web.

"Filippo Landi- ha detto la vice presidente del Consiglio comunale di Firenze, Maria Federica Giuliani - è una giovane promessa di Firenze che abbiamo potuto apprezzare in una suggestiva esibizione a San Miniato al Monte grazie a padre Bernardo. Il concorso ha coinvolto gli studenti iscritti agli istituti superiori di studi musicali e ai corsi musicali accreditati dal Ministero per l’Università e la Ricerca. Un prestigioso riconoscimento per Filippo Landi che è allievo della classe di composizione del Conservatorio Cherubini di Firenze, una delle scuole d’eccellenza della nostra città”. 

Gli altri vincitori sono Federico Agnello, Conservatorio "F.A. Bonporti" di Trento e Roberto Berzero, Conservatorio "G. Cantelli" di Novara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Spettacoli