Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE23°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Marcell Jacobs e la telefonata inaspettata durante l'intervista: a chiamarlo è Mario Draghi

Attualità martedì 20 luglio 2021 ore 09:11

C'era una volta il museo nelle favole per bambini

bambini leggono
I musei diventano favole sonore con protagonista il piccolo Vanni

In un ventaglio di podcast il piccolo Vanni vive avventure incredibili all'interno dei musei fiorentini e le racconta ai suoi coetanei



FIRENZE — C'era una volta il museo. Non sono mai passate di moda le favole sonore tanto amate dai bambini negli ultimi decenni del Novecento. E adesso che i podcast sono diventati una consuetudine, rieccole in auge. È per questo che MUS.E ha deciso di dare vita a Vanni, un bambino di 7 anni, chiamato a vivere una serie di avventure incredibili e inaspettate all'interno dei musei fiorentini.

Dall’incontro con il Porcellino del Tacca al Museo Stefano Bardini all'esplorazione notturna del Complesso di Santa Maria Novella fino all’avventura vissuta a Palazzo Vecchio, dove Vanni si ritrova immerso per magia nella Firenze dei Medici e alla cavalcata immaginaria tra le opere del Museo Novecento. E ancora il volo tra le nuvole a Palazzo Medici Riccardi e la chiacchierata con gli animali di pietra della Fondazione Romano. 

Il bambino è il protagonista di Musei da favola, il primo ciclo di podcast - disponibili gratuitamente da oggi su tutte le principali piattaforme di ascolto - prodotti da Comune di Firenze, Città Metropolitana di Firenze e MUS.E per avvicinare i piccoli all'arte e alla cultura. Sei favole, scritte da Valentina Zucchi e interpretate da Florinda Nesticò verranno di rese disponibili online ogni mese. 

Adesso sono disponibili i podcast Il Porcellino (Museo Stefano Bardini), Don Don Don (Complesso di Santa Maria Novella), Tra le nuvole (Palazzo Medici Riccardi), A cavallo (Museo Novecento), Come un principe (Palazzo Vecchio) e Animali di pietra (Fondazione Romano).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo si è recato insieme con la compagna da un parrucchiere con l'intento di picchiarlo. L'arma da fuoco era legalmente detenuta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

STOP DEGRADO

Cronaca

Attualità