Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 11 giugno 2021 ore 11:06

I Musei civici a misura di bambini

Il Museo Bardini
Il Museo Bardini

Ecco il programma che per tutta l'estate propone a famiglie e piccoli visitatori percorsi e attività speciali pensati apposta per loro



FIRENZE — I Musei civici fiorentini si fanno a misura di bambini. Dopo la riapertura di inizio maggio, si sono infatti attrezzati per accogliere anche i visitatori più piccoli con percorsi e attività speciali da fruire in piccoli gruppi e in tutta sicurezza, per poter restituire dopo tanto tempo la magia dell’incontro fisico, tangibile e reale con l’arte. È con questo spirito che il Comune di Firenze e la Città Metropolitana di Firenze con Mus.E presentano il programma di proposte dedicate alle famiglie con bambini che da Giugno proseguirà fino a Settembre. 

In Palazzo Vecchio ad esempio torna in forma rinnovata Vita di corte (tutti i giorni, eccetto il giovedì), un viaggio nel tempo tra i fasti della Reggia medicea, mentre ai piccolissimi sono dedicate la Favola della tartaruga con la vela (tutti i giorni alle 16,30, eccetto il giovedì) e Per fare una città ci vuole un fiore (tutti i giorni alle 16,30, eccetto il giovedì). 

Storie da museo che continuano anche a Palazzo Medici Riccardi, dove il protagonista è Lo stemma Medici. Storie e leggende (tutti i sabati e tutte le domeniche alle 11) e alla Fondazione Salvatore Romano, con Animali di pietra incredibilmente parlanti (tutti i sabati alle 10,30). 

Nel complesso di Santa Maria Novella (tutti i sabati e le domeniche alle 16) è possibile respirare l'aria del Medioevo, con Vita quotidiana in Santa Maria Novella. Al Museo Stefano Bardini è centrale il colore blu, che connota tutto il museo (tutti i lunedì alle 16 e le domeniche alle 11), mentre al Murate Art District è protagonista il fiume Arno (tutti i sabati alle 17, fino al 19 Giugno) e al Museo Novecento (tutti i venerdì e le domeniche alle 17) invece, matita alla mano, i partecipanti assumeranno lo sguardo del grande artista Henry Moore per osservare e disegnare il mondo che ci circonda. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità