Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 09 giugno 2022 ore 15:50

Multe a raffica, le strade più battute col laser

Quasi 15mila veicoli controllati e oltre 220 sono stati trovati irregolari durante gli appostamenti presso 33 posti di controllo, più di uno al giorno



FIRENZE — Controlli a tappeto in città con i dispositivi elettronici che rilevano la targa ed incrociano i dati verificando la regolarità di copertura assicurativa e revisione statale.

Su 33 posti di controllo allestiti a Firenze nel solo mese di Maggio sono stati rilevati 203 mezzi non in regola con la revisione e 21 senza assicurazione.

Le zone più battute sono state viale degli Olmi, via Senese, via Chiantigiana, lungarno Colombo, via del Filarete, via Ojetti, viale Galileo, via Villamagna, via Generale dalla Chiesa, viale Paoli.

Quasi 15.000 mezzi sono stati sottoposti a verifica con numerose violazioni emerse. In dettaglio 203 i veicoli risultati senza revisione e sanzionati per 173 euro e 21 quelli non in regola con l’assicurazione, multati per 866 euro e per 9 è scattato anche il sequestro.

Tra le altre infrazioni rilevate dagli agenti durante i controlli due casi di guida con patente scaduta, sanzionati con 158 euro, due persone trovate senza cintura di sicurezza e multate per 83 euro e tre non avevano dietro la carta di circolazione del veicolo. Gli agenti hanno denunciato un conducente scoperto per la seconda volta alla guida senza patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca