
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca mercoledì 24 agosto 2022 ore 14:11
Multa di 20.000 euro e daspo al venditore abusivo

Sanzionato con multe da 5.000 euro e allontanato per 48 ore dal centro storico almeno 4 volte negli ultimi tre mesi, adesso è arrivato il daspo
FIRENZE — Allontanato e sanzionato più volte ora non potrà più frequentare il centro storico, lo ha disposto il questore Maurizio Auriemma che nei giorni scorsi ha emesso il cosiddetto Daspo Urbano nei confronti di un cittadino senegalese di 31 anni.
Il giovane è stato infatti sanzionato anche con multe da 5.000 euro e allontanato per 48 ore dal centro storico fiorentino almeno 4 volte negli ultimi tre mesi, dopo essere stato sorpreso dalla municipale ad esercitare il commercio abusivo in strada tra piazza Duomo, piazza Signoria e via Roma.
Il provvedimento impone al 31enne senegalese il divieto di accedere per sei mesi a piazza Duomo, piazza Signoria e via Roma. In caso di violazione di questa misura di prevenzione, rischia l’arresto da sei mesi ad un anno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI