Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Cronaca martedì 23 agosto 2022 ore 12:04

Tuffi nella vasca di Nettuno, 16 volte nel 2022

L'ultimo tentativo la notte scorsa da parte di un cittadino di Prato che per la seconda volta in un mese è stato beccato dalla polizia municipale



FIRENZE — Dall’inizio del 2022 sono già 16 i tentativi di tuffo nella vasca del Nettuno di piazza della Signoria, a Firenze. L'ultimo episodio la notte scorsa da parte di un cittadino di Prato che per la seconda volta ha tentato di farsi un bagno notturno, era già stato fermato a Luglio.

Dall'inizio dell'anno sono 16 i verbali comminati per l'ingresso nella fontana del Nettuno in piazza della Signoria, due di questi ad uno stesso soggetto protagonista di un tentativo andato a vuoto questa notte.

Si tratta di un trentenne residente a Prato ma senza fissa dimora che ha cercato di fare un bagno nella Fontana del Nettuno dell’Ammannati in piazza della Signoria, ma è stato prontamente fermato dalla polizia municipale.

Oltre alla multa prevista dal regolamento di polizia urbana, al cittadino è stata comminata anche la sanzione prevista dall'articolo 688 del Codice penale, ovvero l'ubriachezza molesta e l'ordine di allontanamento della piazza per le prossime 48 ore, il Daspo urbano. 

Gli agenti, inoltre, hanno dovuto attivare la procedura di fotosegnalamento presso la Questura poiché il soggetto ha rifiutato di declinare le generalità ed è stato, per questo, denunciato ai sensi dell'art. 651 del Codice penale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' uscito dal palazzo per cedere a un cliente una dose di cocaina in cambio di 40 euro. Gli agenti l'hanno notato e fermato. Cinque persone denunciate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità