Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 18:21

Movimento per la casa lancia l'autorecupero

Un edificio industriale è occupato da alcune famiglie dal novembre 2013. Gli occupanti vogliono costruire e pagare di tasca propria gli alloggi



FIRENZE — Trasformare un edificio industriale in un condominio con dodici appartamenti. E' la proposta che il Movimento Lotta per la casa di Firenze fa alla proprietaria di un immobile in via del Luccio. L'edificio è occupato da alcune famiglie già dal novembre 2013.

La richiesta del Movimento è stata depositata oggi nella sede di Confedilizia. Il portavoce di Lotta per la casa Lorenzo Bargellini ha affermato che gli alloggi sono già parzialmente costruiti. Per terminare i lavori, che sarebbero a carico degli occupanti sia dal punto di vista pratico che economico e porre in atto il cambio di destinazione d'uso (da industriale ad abitativo) ogni nucleo avrebbe una spesa massima di 29mila euro. Secondo le stime di Lotta per la casa se il progetto andasse in porto l'edificio vedrebbe il suo valore raddoppiato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità