Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:22 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 17 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità domenica 09 maggio 2021 ore 20:37

Movida Covid, male se è una gara a chi beve di più

Un altro fine settimana si chiude tra le polemiche, nonostante divieti, telecamere di sorveglianza e appelli ad un maggiore rispetto dei luoghi



FIRENZE — Sui volti dei residenti dell'Oltrarno c'è delusione per la domenica che avrebbe dovuto segnare una grande svolta nella piazza simbolo di Santo Spirito.

Bevuta e corsa in via de' Coverelli a fare la pipì alla cantonata. Bevuta e corsa alla cantonata. Bevuta e pipì. Così è trascorsa anche l'ultima domenica, la prima veramente calda della stagione. Ed il coprifuoco non permette ancora la vera movida, la vida notturna.

Dopo le piante a recintare il sagrato sono arrivati i cartelli plastificati con tutti i nuovi divieti ben segnalati e nelle ultime ore sono state montate anche le telecamere ma non sembra essere servito a frenare la consuetudine dello sfregio alla chiesa, al quartiere e alla città. 

Il clima si era disteso. Si è fatta avanti la speranza di poter risolvere le cose prendendo meglio le misure. La scelta di chiudere tutto ha persino fatto vacillare qualcuno perché c'è chi ha pensato "Non è bello chiudere la culla del Rinascimento per sottrarla al degrado" ma al tramonto si sono ritrovati a contare i bicchieri lasciati sul muretto e la fiducia è venuta meno.

"Se è una gara a chi beve di più non ci stiamo" è la posizione degli abitanti

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autista avrebbe perso il controllo del mezzo pubblico che si è schiantato contro la pedana di un ristorante distruggendola completamente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità