Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 15:08

Telecamere anti-movida ma non sul vespasiano

I residenti hanno assistito all'installazione di nuove telecamere di sorveglianza ma ne aspettavano una anche sul bagno a cielo aperto



FIRENZE — Sguardo all'insù per i residenti di Santo Spirito che hanno visto installare quattro telecamere nuove per la sorveglianza della zona. Un nuovo tassello del piano anti-movida dopo la cintura verde di piante sul sagrato. 

"Sono arrivate tre telecamere fisse, due in Via del Presto di San Martino e una in Via Michelozzi e una mobile sempre in Via del Presto di San Martino" racconta Cammilla, portavoce del Comitato dei residenti.

Ma "Attendiamo con premura il nuovo intervento previsto per la videosorveglianza della facciata dell'abside della Basilica monumentale in Via de' Coverelli, dove c'è l'emergenza dovuta alla frequentazione della cantonata da parte degli "orinatori seriali" che spesso fotografiamo dietro le auto".

I residenti infatti sono rimasti un po' delusi "Non sarà che sul bagno non si possono mettere telecamere?" hanno pensato. Ma i tecnici hanno spiegato che il lavoro sarà completato perché i cavi dei quadri elettrici installati oggi non arrivano su via de' Coverelli. 

Insomma, anche la smart city deve fare i conti con le prolunghe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità