Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:11 METEO:FIRENZE19°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 14 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Saman Abbas, le immagini dei genitori a Malpensa in fuga verso il Pakistan

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 15:08

Telecamere anti-movida ma non sul vespasiano

I residenti hanno assistito all'installazione di nuove telecamere di sorveglianza ma ne aspettavano una anche sul bagno a cielo aperto



FIRENZE — Sguardo all'insù per i residenti di Santo Spirito che hanno visto installare quattro telecamere nuove per la sorveglianza della zona. Un nuovo tassello del piano anti-movida dopo la cintura verde di piante sul sagrato. 

"Sono arrivate tre telecamere fisse, due in Via del Presto di San Martino e una in Via Michelozzi e una mobile sempre in Via del Presto di San Martino" racconta Cammilla, portavoce del Comitato dei residenti.

Ma "Attendiamo con premura il nuovo intervento previsto per la videosorveglianza della facciata dell'abside della Basilica monumentale in Via de' Coverelli, dove c'è l'emergenza dovuta alla frequentazione della cantonata da parte degli "orinatori seriali" che spesso fotografiamo dietro le auto".

I residenti infatti sono rimasti un po' delusi "Non sarà che sul bagno non si possono mettere telecamere?" hanno pensato. Ma i tecnici hanno spiegato che il lavoro sarà completato perché i cavi dei quadri elettrici installati oggi non arrivano su via de' Coverelli. 

Insomma, anche la smart city deve fare i conti con le prolunghe.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il distacco è avvenuto da un antico palazzo del centro storico. L'intervento dei vigili del fuoco è stato effettuato tra i tavolini della piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità