Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 02 aprile 2022 ore 15:42

Sul motorino mai assicurato, la patente? Mai avuta

motociclista

Sanzioni a raffica e sequestro del veicolo per il 30enne sorpreso in posizione di totale irregolarità. Non il solo, ad altri mancava l'assicurazione



FIRENZE — Senza patente (mai conseguita) alla guida di un motorino senza assicurazione (mai assicurato): è in questa posizione di totale irregolarità che un 30enne è stato sorpreso dalla polizia municipale del reparto di Rifredi in via Pratese.

Gli agenti erano impegnati in controlli in varie zone sia su segnalazioni dei residenti che con servizi specifici quando hanno fermato l'uomo. Per lui sono scattate le sanzioni rispettivamente da 5.100 euro e fermo del veicolo per tre mesi, e da 866 euro, taglio di 5 punti e sequestro del veicolo. E dato che il mezzo era di proprietà di un’altra persona, la Municipale ha elevato un verbale anche nei suoi confronti per incauto affidamento del ciclomotore.

Il 30enne non è stato l'unico trovato senza assicurazione. Un cittadino di origini straniere è stato trovato alla guida di un ciclomotore con la sola patente estera ed è stato sanzionato per mancata conversione, nonostante fosse residente in Italia da oltre un anno, pari a 158 euro. Il documento di guida gli è stato ritirato. Senza assicurazione anche un 50enne sempre alla guida di un motociclo 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno