Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:31 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 22 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Stasi e Stefania Cappa intercettati in caserma dopo l'omicido di Chiara Poggi: «Forse una rapina», a «Chi l'ha visto?» il nuovo video inedito
Alberto Stasi e Stefania Cappa intercettati in caserma dopo l'omicido di Chiara Poggi: «Forse una rapina», a «Chi l'ha visto?» il nuovo video inedito

Attualità giovedì 09 agosto 2018 ore 13:43

L'ex presidente del Sudafrica omaggia Mandela

Kgalema Motlanthe

Kgalema Motlanthe in arrivo nel capoluogo toscano per visitare la riproduzione della cella del carcere di Robben Island al Mandela Forum



FIRENZE — Nella stessa prigione di Robben Island dove fu incarcerato Nelson Mandela c'è stato anche lui, l'ex presidente della Repubblica del Sudafrica ed ex e prigioniero politico Kgalema Motlanthe che domani pomeriggio sarà a Firenze per visitare la riproduzione della cella al Mandela Memorial. In quella prigione Motlanthe c'è stato per dieci anni a causa del suo impegno con l’African National Congress contro l’apartheid.

Ad accompagnare Motlanthe, che si tratterrà per tre giorni a Firenze e parteciperà anche alle celebrazioni per la Liberazione della città sabato prossimo, ci sarà l’ambasciatore del Sudafrica in Italia, Shirish Soni. In occasione della sua visita sarà svelata una targa al termine di una breve cerimonia. 

Quest'anno ricorrono i cento anni della nascita di Nelson Mandela e anche Firenze partecipa alle celebrazioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno