Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:51 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità giovedì 09 giugno 2022 ore 14:05

Mostro, serata di dibattito sulle colline toscane

Il gruppo di appassionati e studiosi del caso torna a riunirsi per un dibattito sulle colline tra Firenze e Prato. Appuntamento tra i boschi di Vernio



FIRENZE — Tra i boschi di Vernio si riapre il dibattito sul caso del cosiddetto Mostro di Firenze. Ad organizzare l'evento che ogni anno raccoglie adesioni da tutta Italia è ancora una volta Angelo Marotta, noto documentarista e creatore di format radiofonici dedicati ai gialli ed ai misteri irrisolti.

L'appuntamento per gli avventori, in arrivo da tutta Italia, è per Sabato 16 Luglio 2022 all'Agriturismo Le Bandite, a Vernio. 

L'incontro promosso da Angelo Marotta con Giacomo Brunoro e Jacopo Pezzan editori de La case Books inizia alle 15 e 30 e si sviluppa nell'arco del pomeriggio per concludersi con una cena ed un dopo cena durante il quale il dibattito prosegue.. Tra i relatori Giulia Totaro e Valerio Scrivo. 

Sui social sono conosciuti come "mostrologi" sono esperti del settore investigativo, consulenti e persone comuni che da anni studiano gli atti e le sentenze sul caso che da oltre 50 anni ruota attorno ai duplici omicidi di giovani ragazzi avvenuti tra gli anni '70 e '80 nella provincia di Firenze.

L'iniziativa è nata, come ha spiegato in più occasioni Marotta "per rispondere alle tante richieste arrivate per conoscere i professionisti che mi affiancano e che curano gli approfondimenti sul caso durante gli aggiornamenti che puntualmente seguiamo". "Il rispetto delle vittime è sacro, il nostro intento è esclusivamente di offrire un contributo alla discussione e confrontarsi sui fatti per comprenderne meglio la cronologia e mettere in luce passaggi chiave ponendo l'attenzione su tutte quelle domande che restano ancora senza risposta" ricorda Marotta in vista del nuovo appuntamento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La situazione più grave nel sottopassaggio ferroviario tra viale Guidoni e viale XI Agosto con la circolazione strozzata da un allagamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità