Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 11:30

Morto Guido Clemente, sua idea l'Estate Fiorentina

Guido Clemente

Già assessore alla cultura nella giunta di Mario Primicerio e professore all’Università di Firenze è stato tra i creatori dell’Estate fiorentina



FIRENZE — Firenze piange la scomparsa di Guido Clemente, ex assessore alla cultura nella giunta di Mario Primicerio e professore all’Università di Firenze e Pisa.

“Conoscevo bene Guido Clemente, era un amico prima che un collega di università, un esimio studioso e un politico appassionato. La sua scomparsa mi amareggia e lascia un grande vuoto anche a livello nazionale” ha detto il sindaco Dario Nardella. “Clemente è stato tra gli storici italiani più apprezzati anche all’estero dove è stato più volte ‘visiting professor’ e ha diretto l’Istituto italiano di cultura in Brasile. Clemente era anche caro amico di Jacques le Goff col quale ha a lungo collaborato. Negli anni di lavoro da assessore ha avuto come obiettivo quello di fare di Firenze una delle capitali internazionali della cultura, valorizzando il suo patrimonio artistico ma anche creando iniziative di pregio e richiamo come per esempio l’Estate fiorentina. Alla famiglia giungano le condoglianze mie personale e dell’amministrazione” ha concluso il sindaco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la realizzazione delle travi di fondazione con i pali posizionati in verticale, a seguire la realizzazione dell’armatura per i pilastri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità