Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE10°12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 10:19

Morto filosofo Caruso, lutto a Palazzo Vecchio

Sergio Caruso

Il professore e psicologo Sergio Caruso lascia la moglie Titta Meucci, assessore al Comune di Firenze che ha espresso cordoglio per la scomparsa



FIRENZE — È morto all'età di 75 anni dopo una lunga malattia il filosofo Sergio Caruso, lascia la moglie Titta Meucci, assessore del Comune di Firenze, e il figlio Daniele. Caruso era professore ordinario di filosofia politica e filosofia delle scienze sociali all'Università di Firenze.

Il sindaco di Firenze ha espresso cordoglio ed ha rivolto un messaggio di condoglianze all'assessore Meucci.

“Grande studioso, uomo colto, professore di filosofia politica alla facoltà di Scienze Politiche a Firenze. La scomparsa di Sergio Caruso - hanno detto il presidente del Consiglio comunale Luca Milani con i vice presidenti Emanuele Cocollini e Maria Federica Giuliani - ci ha colpito profondamente e ci stringiamo, dispiaciuti, all’assessora Titta Meucci per la grave scomparsa. Firenze perde una persona che ha contribuito enormemente allo sviluppo della storia del pensiero politico. Esprimiamo cordoglio anche all’ateneo ed a tutti gli amici del professor Sergio Caruso”.

“Addolorati per la scomparsa del professor Sergio Caruso e vicini all’assessora Meucci e alla sua famiglia. Firenze perde un intellettuale di spicco e un grande protagonista della vita pubblica cittadina. Tutto il gruppo Pd esprime profondo cordoglio” così Nicola Armentano, capogruppo Pd a Palazzo Vecchio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due mamme e un uomo sono finiti in arresto per abusi sulle figlie e diffusione su internet le immagini delle violenze. Le bimbe sono in luoghi sicuri
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV