Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE23°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dagli Usa a Milano per sentire Taylor Swift: «Qui molto più economico»
Dagli Usa a Milano per sentire Taylor Swift: «Qui molto più economico»

Attualità venerdì 05 novembre 2021 ore 15:37

A Firenze l'oro europeo per la gestione climatica

firenze

Il riconoscimento giunto oggi dall'European Energy Award in corso a Ravensburg. Il solo altro Comune premiato in Toscana è Montaione



FIRENZE — Palazzo Vecchio campione di gestione climatica in ambito comunale. E' andato al Comune di Firenze il riconoscimento ‘Gold’ dell'European Energy Award in corso a Ravensburg, e la città è la sola di maggiori dimensioni in Italia a conseguire il risultato su 1.700 comuni europei virtuosi che partecipano al programma, di cui appena 100 certificati 'Gold'. Nell’area metropolitana fiorentina, un riconoscimento è andato anche al Comune di Montaione. 

A prendere parte al premio è stata, online, l’assessore all’ambiente Cecilia Del Re. La certificazione European Energy Award è lo strumento internazionale di gestione della qualità sui temi climatici messo a punto per enti locali che intendono contribuire allo sviluppo urbano attraverso processi e politiche sostenibili, conosciuto in Italia anche come ‘Comune clima’ (www.european-energy-award.org).

Orgogliosa la rivendicazione del sindaco Dario Nardella per il "riconoscimento che ci fa andare avanti con ancora più determinazione nelle nostre azioni di contrasto ai cambiamenti climatici". Soddisfatta l'assessore Del Re: "Siamo l’unico comune italiano di grandi dimensioni a ottenere questo riconoscimento di eccellenza, con il Comune di Montaione quale altro unico comune del nostro territorio regionale toscano. E' un importante passo avanti rispetto all’argento che avevamo ottenuto nel 2016”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nei due sinistri sono state coinvolte 4 auto e un mezzo pesante. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità