
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 11:21
Monopattini, prime multe per chi guida senza casco

La polizia municipale ha sanzionato i primi due trasgressori sorpresi a bordo di veicoli di proprietà senza aver indossato il casco obbligatorio
FIRENZE — Viaggiava sul monopattino senza il casco obbligatorio, il primo multato in Italia è uno straniero di 33 anni. Firenze è la prima città italiana ad aver introdotto l'obbligo del caso alla guida dei veicoli elettrici.
Sono già due i conducenti di monopattini di proprietà fermati e sanzionati dalla polizia municipale, uno in viale Belfiore e l'altro in via Magenta. Si tratta di un cittadino straniero di 33 anni individuato sulla pista ciclabile in viale Belfiore e di un italiano di 38 anni fermato in via Magenta. Per entrambi è scattata la sanzione di 42 euro.
Gli agenti hanno contestato per la prima volta la violazione dell’ordinanza che prevede l'obbligo per tutti, indipendentemente dall’età, di indossare il casco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI