Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La beffa di Macron: pur di non dimettersi rinuncia anche a riformare le pensioni
La beffa di Macron: pur di non dimettersi rinuncia anche a riformare le pensioni

Attualità venerdì 07 agosto 2020 ore 10:00

Moda, la Cig fiorentina finisce in Senato

I lavoratori fiorentini senza cassa integrazione protestano. Il senatore Paragone ha reso noto di aver presentato una interrogazione parlamentare



FIRENZE — I lavoratori fiorentini del settore moda hanno protestato e rivolto un appello al governo nazionale per chiedere garanzie sulla cassa integrazione guadagni che non avrebbero ricevuto con regolarità.

Del caso si è interessato il senatore Gianluigi Paragone esponente del nascente partito Italexit che ha presentato, su istanza dei comitati fiorentini di Vox Populi e di Liberiamo l’Italia, un’interrogazione parlamentare al Ministro del lavoro e delle politiche sociali e al Ministro dello sviluppo economico.

Con l’interrogazione depositata il 5 Agosto, Paragone interroga i Ministriper sapere "quali azioni sono state intraprese per evitare i denunciati continui ritardi nell'erogazione della cassa integrazione guadagni, quanti sono i lavoratori che, nella provincia di Firenze e in generale sul territorio nazionale non hanno ricevuto e tuttora continuano a non ricevere con regolarità i pagamenti, se le risorse allocate per la cassa integrazione sono sufficienti a coprire l'effettiva straordinaria domanda generata dall'epidemia di Covid-19".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio ha avuto origine nello scantinato dello stabile sprigionando fumi che hanno invaso il vano scale. Una donna in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca