Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 20 settembre 2019 ore 19:05

Mobilità, 1200 tester proveranno la nuova App

La nuova applicazione promette di mettere nelle mani dei fiorentini una finestra con un panorama in tempo reale della mobilità fiorentina



FIRENZE — Sono arrivati in questi minuti i primi messaggi di approvazione per i 1200 tester che si sono accreditati per provare in anteprima la nuova applicazione digitale IF - Infomobilità Firenze la App ufficiale del Comune di Firenze per aggiornare i cittadini con informazioni su tutti gli aspetti della mobilità cittadina, sia pubblica con bus, treni e tram che privata  con parcheggi, ricarica elettrica e sharing.

"Grazie per esserti unito alla comunità dei tester per lo sviluppo partecipato. Stiamo inserendo gradualmente nel programma i 1200 volontari che si sono registrati" questo il messaggio inviato dagli sviluppatori.

La piattaforma è stata creata per mettere a disposizione informazioni certificate dall'amministrazione su "cantieri stradali, variazioni alla viabilità in occasione di eventi programmati o inaspettati, news e allerte, e permette di valutare le soluzioni di viaggio migliori e di consultare gli orari dei mezzi pubblici".

I fiorentini potranno personalizzare i servizi della app, "creando un profilo a cui associare il proprio percorso abituale e ricevere così notifiche sulle modifiche alla viabilità lungo quel percorso o nel proprio quartiere.

Tra poche ore i tester riceveranno in anteprima la versione beta da provare con l'opportunità di contribuire al suo sviluppo segnalando eventuali possibili miglioramenti. Terminata la fase di sperimentazione, la app sarà disponibile per tutti gli utenti sugli store Google e Apple.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca