Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:32 METEO:FIRENZE23°42°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Del Vecchio, quando si commosse nel ringraziare i suoi dipendenti

Attualità lunedì 02 maggio 2022 ore 10:15

La Misericordia ha un nuovo provveditore

Nicolò D’Afflitto
Nicolò D’Afflitto

Suo padre era stato provveditore dell'arciconfraternita dal 1966 al 1968, e adesso tocca a lui. Succede a Giovagualberto Basetti Sani



FIRENZE — Già suo padre Enrico era stato provveditore dell'arciconfraternita dal 1966 al 1968, e adesso tocca a lui: Nicolò D’Afflitto è stato il nuovo provveditore della Misericordia di Firenze. Succede a Giovagualberto Basetti Sani, in carica dal 2017.

D’Afflitto è membro della Misericordia di Firenze dal 1977 e Capo di Guardia dal 1999, ha ricoperto la carica di Sottoprovveditore nel 2017. Di professione enologo, è sposato con Pascale e ha 3 figli: Gaetano, Giulio e Margaux. 

“Nel ringraziare i miei confratelli per l’elezione a provveditore - afferma D'Afflitto - sono consapevole che oltre a esserne onorato sarà un servizio di grande responsabilità e per questo mi affido alla nostra patrona Maria Santissima". 

"Il mio pensiero in questo momento va a mio padre Enrico - prosegue - che in anni lontani ed altrettanto difficili ebbe lo stesso incarico, ripromettendomi di cercare di farlo con medesima dignità e onore. Un sentito saluto sento di doverlo rivolgere a sua eminenza cardinale Giuseppe Betori, nostro pastore e primo capo di guardia della nostra arciconfraternita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio sull'autovettura è divampato lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità