Attualità lunedì 02 maggio 2022 ore 10:15
La Misericordia ha un nuovo provveditore

Suo padre era stato provveditore dell'arciconfraternita dal 1966 al 1968, e adesso tocca a lui. Succede a Giovagualberto Basetti Sani
FIRENZE — Già suo padre Enrico era stato provveditore dell'arciconfraternita dal 1966 al 1968, e adesso tocca a lui: Nicolò D’Afflitto è stato il nuovo provveditore della Misericordia di Firenze. Succede a Giovagualberto Basetti Sani, in carica dal 2017.
D’Afflitto è membro della Misericordia di Firenze dal 1977 e Capo di Guardia dal 1999, ha ricoperto la carica di Sottoprovveditore nel 2017. Di professione enologo, è sposato con Pascale e ha 3 figli: Gaetano, Giulio e Margaux.
“Nel ringraziare i miei confratelli per l’elezione a provveditore - afferma D'Afflitto - sono consapevole che oltre a esserne onorato sarà un servizio di grande responsabilità e per questo mi affido alla nostra patrona Maria Santissima".
"Il mio pensiero in questo momento va a mio padre Enrico - prosegue - che in anni lontani ed altrettanto difficili ebbe lo stesso incarico, ripromettendomi di cercare di farlo con medesima dignità e onore. Un sentito saluto sento di doverlo rivolgere a sua eminenza cardinale Giuseppe Betori, nostro pastore e primo capo di guardia della nostra arciconfraternita".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI