Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 12 ottobre 2020 ore 16:14

Minori finiscono in trappola sul motorino rubato

Gli agenti della municipale hanno individuato il ciclomotore rubato parcheggiato in strada, così è scattato l'appostamento in attesa del ladro



FIRENZE — Hanno aspettato l’arrivo del conducente, così gli agenti sono riusciti a bloccare il ladro di uno scooter. Si tratta di un ragazzino di 15 anni. L’avevano già notato a bordo del ciclomotore risultato rubato ma non erano riusciti a fermarlo, poi è stato bloccato in flagrante e per il 15enne è scattata la denuncia.

L'episodio risale al pomeriggio di sabato. Una pattuglia di motociclisti in abiti civili ha individuato un ciclomotore rubato in sosta in una strada del centro. Lo stesso veicolo era già stato visto transitare nei giorni precedenti con due persone a bordo ma era sempre riuscito ad allontanarsi. Gli agenti hanno riconosciuto anche i caschi appoggiati al mezzo e hanno deciso di far scattare la trappola. 

Insieme ad un’altra pattuglia si sono appostati in attesa del ritorno del conducente e del passeggero e dopo qualche ora la pazienza degli agenti è stata premiata. Due giovani si sono infatti avvicinati mettendo in moto il ciclomotore. A questo punto è scattato l’intervento delle pattuglie che hanno fermato i due ragazzi accompagnandoli al comando dove sono stati identificati. Si tratta di due minorenni, rispettivamente di 15 e 14 anni. Gli agenti hanno riconosciuto nel primo il conducente del mezzo rubato come pure di un altro ciclomotore, anche questo risultato provento di furto, con cui si era dato alla fuga per evitare un controllo.

Dell’accaduto è stato informato il magistrato competente per i minori. Gli agenti hanno convocato al comando i genitori a cui i ragazzini sono stati riaffidati. Il 15enne è stato denunciato per ricettazione; sul 14enne, al momento estraneo ai fatti, seguiranno accertamenti. Il ciclomotore è stato riconsegnato al legittimo proprietario. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità