Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 14 giugno 2020 ore 18:17

Minimarket multati per gli alcolici fuori orario

La municipale ha diramato un report dei controlli effettuati dal quale emerge il fenomeno della vendita fuori orario degli alcolici anche a minori



FIRENZE — L'esito dei controlli effettuati dalla municipale su alcuni locali e attività in orario serale è stato la verbalizzazione di irregolarità come la vendita fuori orario, anche a minorenni. 

Nel mirino degli agenti è finito in particolare il rispetto delle regole in materia di vendita di alcolici vietata dopo le 21 come disposto dal Regolamento Unesco. Giovedì e venerdì sono scattate due sanzioni da 1000 euro per altrettanti minimarket per vendita. Anche ieri sera sono stati sanzionati due minimarket per la vendita fuori orario con l'aggravante di clienti minorenni. 

Per la vendita dopo le 21 la multa è di 1.000 euro, se l'acquirente ha meno di 18 anni ma più di 14 si aggiungono 333,33 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità