Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 31 ottobre 2017 ore 18:45

Minaccia di morte una vigilessa e pesta due agenti

Violenta reazione di un venditore di poster che se l'è presa con gli agenti di una pattuglia di polizia municipale sotto gli occhi dei turisti



FIRENZE — A innescare la reazione dell'uomo di origine magrebina è stata la vista della pattuglia composta da due agenti, un vigile e una vigilessa che stavano arrivando a piedi da Ponte Vecchio a via Por Santa Maria. 

I due vigili hanno notato che alcuni venditori abusivi di poster stavano cercando di avvicinare alcuni clienti di passaggio. E' bastato che si avvicinassero per innescare la loro fuga. Uno, però, si è voltato e ha cominciato a inveire contro gli agenti minacciando direttamente di morte la vigilessa. Poi è scappato anche lui dileguandosi nei vicoli. La sua corsa, però, è stata interrotta da altri agenti che lo hanno trovato e bloccato. Anche qui non si è dato per vinto e ha scagliato un pugno in faccia a un altro vigile. 

Portato negli uffici della polizia municipale ha continuato sulla stessa linea e ha centrato con una pedata ancora un altro agente. Alla fine è stato arrestato per violenza e minaccia a pubblico ufficiale oltre che per resistenza. Il giudice ha convalidato il suo arresto 

I due vigili feriti ne avranno per sei e sette giorni prima di rimettersi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno