QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°20° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 16 settembre 2019

Attualità mercoledì 08 agosto 2018 ore 11:20

In mezzora un inferno di acqua e vento - VIDEO

VIDEO - NUBIFRAGIO A FIRENZE

Oltre 40 interventi dei vigili del fuoco durante il nubifragio. Danni in Valdisieve, Calenzano e Sesto. Albero squarciato da un fulmine a Fiesole



FIRENZE — In una manciata di minuti le richieste di aiuto ai vigili del fuoco si sono moltiplicate a causa dell'incalzare della pioggia e della grandine che si sono abbattute su Firenze e sui suoi dintorni durante il nubifragio di ieri pomeriggio (vedi articolo correlato). Una situazione complicata dal forte vento che ha trasformato i chicchi di grandine in proiettili vaganti che si sono abbattuti su chi si trovava in strada, sulle auto e sulle finestre delle case.

Il bilancio è di 43 interventi effettuati a partire dalle 18.50 da Pontassieve fino a Calenzano e Sesto Fiorentino. A Firenze le situazioni più complicate si sono avute nella zona sud, a Bellariva e alle Cure. I problemi non sono mancati comunque in centro e sui viali di circonvallazione dove si sono registrati allagamenti. A Rignano sull'Arno è stato chiuso il sottopasso ferroviario.

A Fiesole, come segnalato sul proprio profilo Facebook dal sindaco Anna Ravoni, una pianta di acacia è stata squarciata da un fulmine caduto in via del Salviatino. 

Due le squadre dei vigili del fuoco in azione supportate da una squadra proveniente da Pistoia. 



Tag

Lega a Pontida, elmi, magliette verdi e cartelli: tutte le stravaganze dei manifestanti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità