Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 12 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«IoApro», petardi e fumogeni dei manifestanti contro la polizia

Cronaca martedì 07 agosto 2018 ore 19:47

All’improvviso una bomba di pioggia e grandine

VIDEO - NUBIFRAGIO A FIRENZE

Un violento temporale si è abbattuto sul capoluogo toscano. Strade allagate e caditoie come cascate. Alberi caduti. Infiltrazioni agli Uffizi



FIRENZE — Un violentissimo temporale si è scatenato su Firenze intorno alle 19 creando forti disagi al traffico e a chi si trovava a piedi. In centro i turisti sorpresi dal nubifragio si sono rifugiatisi sotto le tettoie. 

Segnalato anche il crollo di un albero in via Salvi Cristiani. Una trentina gli interventi dei vigili del fuoco soprattutto in zona Affrico e Coverciano.

Alcune infiltrazioni di acqua dalle finestre si sono registrate nel corridoio del Verone, al primo piano degli Uffizi e sullo scalone del Moro a Palazzo Pitti. Nessun danno è segnalato alle opere dei due musei ma sono in corso verifiche ai tetti. Chiuso quaranta minuti prima il giardino di Boboli dove saranno effettuate delle ispezioni per verificare che non siano caduti alberi. 

 Dal Comune è arrivato l’avviso a prestare la massima attenzione soprattutto in prossimità delle caditoie che, in effetti, si sono trasformate ben presto in cascate con schizzi che hanno invaso le strade. Attenzione anche ai sottopassi. 

Nubifragio a Firenze, Ponte Vecchio.
Firenze, nubifragio asiatico
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli autisti dei mezzi pubblici sono nuovamente sul piede di guerra davanti all'ipotesi di limitare il servizio per il perdurare della zona rossa
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca