Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 15:49

Mercato immobiliare in lenta ripresa

Secondo Nomisma si attenua la flessione dei prezzi delle case anche se rimane un quadro complessivo incerto



FIRENZE — La ripresa delle trattative immobiliari a Firenze nel primo trimestre 2016 traina l'andamento dei prezzi (+22%), che specie nel comparto residenziale segna una flessione più lieve che in passato (-0,6% su base annua e -0,4% a livello semestrale). Per l'Osservatorio di Nomisma, gli immobili in zone di pregio vantano un incremento dei valori di mercato dello 0,2% su base annua, grazie agli acquirenti stranieri.

In generale, si attenua lo sconto in fase di compravendita (13,5%), con tempi medi di vendita sui 7 mesi, e canoni di locazione invariati. Nomisma per i prossimi sei mesi prevede "un quadro complessivo ancora piuttosto incerto, nel quale si attendono segnali positivi in termini di incremento delle compravendite e delle locazioni, con attese di lieve flessione dei prezzi e di stabilità dei canoni".

Per i box/garage, dove a inizio 2016 si rileva una flessione dei prezzi (-1,5% annuale) più lieve rispetto al -3% del 2015 e al -6,3% nel 2014, con aumento da 5 a 7 mesi dei tempi medi di vendita, si prevedono da qui a fine anno compravendite e contratti di locazione stabili, e ulteriore calo dei prezzi e dei canoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca