Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 11:52
Vendita case, segnali di ripresa

Secondo un focus nel 2015 sono state vendute 4127 abitazioni, 8,9 per cento in più rispetto al 2014. Gli acquirenti le affittano ai turisti
FIRENZE — Il mercato immobiliare fiorentino è vivo e in ripresa, grazie anche al turismo. Nel report realizzato dal gruppo Tecnocasa Le nuove prospettive del mercato immobiliare e creditizio. Firenze scommette sul mattone si nota un trend positivo nelle vendite che segna una crescita del 9 per cento nel 2015 rispetto al 2014.
Dal focus emerge che l'area trainante, quella dove si vende di più, è quella del centro città dove gli immobili vengono acquistati per poi essere adoperati dai nuovi proprietari per affitto ai turisti.
Le case più richieste sono i quadrilocale, il 33 per cento, seguito dai trilocale. Leggero aumento anche per gli affitti: due per cento in più per i bilocali e 1,2 per cento in più per i trilocali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI