Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 06 gennaio 2019 ore 16:00

Mercato centrale, lavoratori e clienti al freddo

Nella prima settimana dell'anno le temperature rigide hanno messo in risalto i problemi al riscaldamento. Lavoratori sul piede di guerra



FIRENZE — Entrare al Mercato centrale di Firenze nella prima settimana dell'anno (settimana che potrebbe essere anche la più fredda del 2019), non è stata una bella esperienza, né per i clienti (moltissimi, dobbiamo dire), né tantomeno per chi in questo luogo ci lavora ogni giorno.

A quanto abbiamo appreso da lavoratori e clienti (e abbiamo testato andandoci di persona) al Mercato centrale c'è un serio problema di riscaldamento. Insomma, c'è freddo.

E' vero che la struttura, seppur coperta, è aperta sui lati ed è impostata sul modello street food (ovvero cibo di strada) ma è anche vero che da settimane il sistema di riscaldamento del Mercato centrale è fuori uso, come confermato da alcuni lavoratori.

Questo comporta dipendenti imberrettati e coperti con sciarpe, così come i clienti che, seduti ai tavolini mangiano una pizza, un panino soffrendo anche il freddo.

La situazione sta creando non pochi disagi soprattutto ai lavoratori che sentono calpestato il proprio diritto a lavorare in un luogo in cui non debbano soffrire il freddo per le otto ore del turno.

Anche sul noto portale tripadvisor qualche cliente insoddisfatto ha lamentato il freddo patito negli spazi del Mercato centrale. Ovviamente i lavoratori auspicano che prima della fine dell'inverno gli impianti di riscaldamento vengano rimessi in funzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca