Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:36 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il Var che dà ragione al Giappone

Attualità lunedì 04 dicembre 2017 ore 16:21

Aria di Natale in piazza del Duomo

natale

Già installato il grande albero di Natale in attesa dell'accensione l'8 dicembre. L'edizione 2017 di F-Light dedicata alle frontiere nel mondo



FIRENZE — Conto alla rovescia per il via ufficiale alle manifestazioni natalizie a Firenze. In piazza del Duomo i tecnici hanno già issato il grande albero di Natale e la capanna del presepe davanti alla cattedrale. La data cerchiata di rosso sul calendario è l'8 dicembre, festa dell'Immacolata Concezione, quando l'albero si accenderà e darà il via al festival di luci che accompagnerà tutte le feste. Stessa cosa anche in San Lorenzo: anche qui i primi allestimenti di Natale sono in fase di preparazione sul sagrato della basilica. 

Quindici i punti della città che saranno illuminati da F-Light, cioè dal Firenze Light Festival che durerà fino al 7 gennaio. Tra gli spazi selezionati ci sono piazza Santo Spirito, la Torre di Arnolfo, palazzo Medici Riccardi, piazza S.M.Novella, la Torre di San Niccolò, il museo Novecento, la loggia del Porcellino, la basilica di San Lorenzo, il mercato centrale dove già le luminarie si sono accese. 

Sul Ponte Vecchio, ormai è un classico, saranno proiettate le immagini dedicate alle migrazione e alle frontiere, filo conduttore del festival di Natale di quest'anno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un nuovo colpo nel cuore della notte ai danni di una attività commerciale, stavolta a segnalarlo sono stati i Cittadini Attivi di San Jacopino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca