Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE20°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Eitan Biran, parla il nonno paterno: «Un giorno mi dirà 'hai fatto tutto il possibile per salvarmi'»

Attualità lunedì 04 dicembre 2017 ore 16:21

Aria di Natale in piazza del Duomo

natale

Già installato il grande albero di Natale in attesa dell'accensione l'8 dicembre. L'edizione 2017 di F-Light dedicata alle frontiere nel mondo



FIRENZE — Conto alla rovescia per il via ufficiale alle manifestazioni natalizie a Firenze. In piazza del Duomo i tecnici hanno già issato il grande albero di Natale e la capanna del presepe davanti alla cattedrale. La data cerchiata di rosso sul calendario è l'8 dicembre, festa dell'Immacolata Concezione, quando l'albero si accenderà e darà il via al festival di luci che accompagnerà tutte le feste. Stessa cosa anche in San Lorenzo: anche qui i primi allestimenti di Natale sono in fase di preparazione sul sagrato della basilica. 

Quindici i punti della città che saranno illuminati da F-Light, cioè dal Firenze Light Festival che durerà fino al 7 gennaio. Tra gli spazi selezionati ci sono piazza Santo Spirito, la Torre di Arnolfo, palazzo Medici Riccardi, piazza S.M.Novella, la Torre di San Niccolò, il museo Novecento, la loggia del Porcellino, la basilica di San Lorenzo, il mercato centrale dove già le luminarie si sono accese. 

Sul Ponte Vecchio, ormai è un classico, saranno proiettate le immagini dedicate alle migrazione e alle frontiere, filo conduttore del festival di Natale di quest'anno. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Firenze fa un appello ai cittadini a non passare con le auto nelle zone interessate dai cortei. "Utilizzate viabilità alternativa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca