Cronaca lunedì 30 maggio 2022 ore 11:05
Nel parco spunta l'accampamento abusivo

Varie tende nascoste tra la vegetazione sono state scoperte a pochi passi dalla stazione ferroviaria e in una zona a rischio alluvionale
FIRENZE — Un accampamento abusivo con tanto di tavolini, giacigli, biciclette e bombole del gas è stato scoperto nel parco sud del Mensola, in via della Chimera, a Rovezzano.
Sono complessivamente 5 le tende nascoste tra la vegetazione che corre lungo i binari della ferrovia, vicino alla stazione di Rovezzano.
La zona è per altro soggetta a pericolo alluvionale, come ricordano il capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Vecchio Alessandro Draghi e il consigliere al Quartiere 2 Simone Sollazzo che hanno individuato l'accampamento documentando fotograficamente la situazione e che adesso chiedono "un intervento urgente per sgomberare le tende ed allontanare gli improvvidi campeggiatori".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI