QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 novembre 2019

Attualità lunedì 13 marzo 2017 ore 18:10

Menarini sbarca in Perù e in Colombia

Sono 70 i dipendenti delle due nuove sedi del gruppo fiorentino in America Latina, a Lima e Bogotà. Cinquanta milioni il fatturato atteso in 5 anni



FIRENZE — Con i due nuovi presidi, Menarini sarà presente direttamente sul mercato dei farmaci e non attraverso una rete retail. In questo modo, nelle intenzioni dell'azienda, si rafforzerà il ''ponte tra il quartier generale di Firenze e l'America Latina trampolino di lancio verso altre aree di espansione nell'area".

In tutto, in cinque anni, sono attesi 50 milioni di euro di fatturato. Il gruppo ha registrato nel 2016 un fatturato di 3,4 miliardi di euro e ha raggiunto i 16.700 dipendenti con una presenza in 130 paesi nel mondo e 15 impianti di produzione.

''Si tratta di paesi strategici - ha detto Alberto Giovanni Aleotti, vice presidente del gruppo Menarini- Questo rappresenta un ulteriore passo nella crescita internazionale del gruppo, che ha raggiunto oltre 130 paesi in tutto il mondo, tra cui l'importante obiettivo degli Stati Uniti''. 

L'attività indiretta di Menarini nei due paesi sudamericani è iniziata dieci anni fa con la registrazione di 5 prodotti farmaceutici in Peru e 6 in Colombia. 



Tag

Ex Ilva, Conte: «All'incontro con il signor Mittal porterò la determinazione di un paese del G7»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità