Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:32 METEO:FIRENZE17°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La legale di Alessia Pifferi: «No, non ha ancora capito cosa ha fatto»

Attualità giovedì 09 marzo 2017 ore 16:56

Un voucher bebé per ogni nuovo nato

Servirà a comprare pannolini e salviette e rientra nel pacchetto di misure del Comune che prevede anche l'apertura di tre farmacie 365 giorni all'anno



FIRENZE — A presentare le novità, che nascono dall'accordo tra Comune di Firenze e Afam, è stato il sindaco di Firenze Dario Nardella. 

Per quanto riguarda i voucher, per ogni nuovo nato residente a Firenze sarà inviata a casa una lettera di benvenuto o benvenuta con un vademecum in cui saranno inserite tutte le informazioni sui servizi per i bambini. Il tutto, appunto, accompagnato da un voucher omaggio da utilizzare per l'acquisto di pannolini, crema protettiva e salviette detergenti. In tutto, si stima che siano 2.500 i nuovi nati ogni anno. 

Il progetto è comunque più ampio e prevede l'apertura per 365 giorni all'anno, 24 ore su 24, di tre farmacie dislocate in aree diverse della città, in modo da garantire una copertura totale sia del centro che della periferia. Le tre farmacie saranno aperte di notte con la possibilità di acquistare medicinali, parafarmaci e i vari prodotti da banco. Si tratta della farmacia n.8 di Novoli e quella n.10 di viale Europa, che si aggiungeranno alla farmacia Santa Maria Novella della stazione centrale che già aperta in orario notturno.

E' prevista anche la consegna dei farmaci a domicilio per rispondere alle esigenze comunali di assistenza agli anziani non autosufficienti.

Alla farmacia di Santa Maria Novella sarà istituito, tra le altre cose, anche un 'tourist corner' per aiutare i tanti turisti in arrivo a Firenze. Il punto informativo sarà dotato anche di un servizio di mediazione culturale rivolto ai cittadini stranieri residenti in città. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo settimane di siccità, caldo torrido e timidi accenni di precipitazioni, in serata sulla città si è scatenata la bufera annunciata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca