Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE23°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi

Attualità giovedì 29 giugno 2017 ore 12:26

Nominato il nuovo cda di Menarini

Nel consiglio di amministrazione della multinazionale farmaceutica entra Eric Cornut. Per la prima volta i consiglieri esterni sono in maggioranza



FIRENZE — Nel nuovo cda di Menarini siedono Lucia e Alberto Giovanni Aleotti, confermati alla presidenza e vice-presidenza, i consiglieri Juerg Witmer e Domenico Simone e Eric Cornut, nuovo consigliere indipendente di riconosciuta fama internazionale nel settore farmaceutico. 

Carriera in Novartis, di cui è stato chief commercial officer a livello globale, global chief ethics e compliance and policy officer, Cornut ha presieduto Interpharma, l'associazione svizzera delle aziende farmaceutiche di ricerca, e il comitato esecutivo di EFPIA, l’Associazione Europea delle aziende farmaceutiche di ricerca, di cui è stato anche Direttore Generale.

Con le nuove nomine, dunque, Cornut è il terzo consigliere esterno all'assetto proprietario, accanto a Juerg Witmer, nominato nel 2013, una comprovata esperienza del mondo asiatico anche al di fuori del settore farmaceutico e Domenico Simone, entrato nel cda nel 2014 dopo una intera carriera interna a Menarini in ruoli apicali, profondo conoscitore delle caratteristiche competitive dell’azienda a livello internazionale.

“Siamo certi – ha detto il presidente di Menarini Lucia Aleotti - che l’ingresso di Eric Cornut nel nostro CdA rafforzerà ulteriormente il know-how aziendale per consentirci di affrontare positivamente le sfide della competizione internazionale. Eric ha grande esperienza del settore farmaceutico, inclusa l'area oncologica, e riconosciuta indipendenza, in coerenza con l’obiettivo di una composizione qualitativamente altissima e diversificata del nostro cda”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nei due sinistri sono state coinvolte 4 auto e un mezzo pesante. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità