Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 18:30

Mecenati a convegno agli Uffizi

Il rapporto tra pubblico e privato nel sostegno al patrimonio culturale al centro dell'incontro di settembre con esperti in arrivo da tutto il mondo



FIRENZE — Il convegno è in programma il 5 settembre agli Uffizi e servirà a stendere un documento su quanto e come i settori pubblico e privato possano collaborare nel mondo della cultura e sugli incentivi alla valorizzazione del patrimonio. Il testo sarà poi proposto al ministro dei Beni culturali Dario Franceschini per l'agenda del G7 che si terrà in Italia nel 2017. 

Lo stesso ministro sarà presente all'evento a cui parteciperanno esperti, direttori di musei internazionali, mecenati e presidenti di associazioni di supporto al patrimonio culturale. Ad accoglierli saranno il direttore Eike Schimdt e la presidentessa dell'associazione Amici degli Uffizi Maria Vittoria Colonna Rimbotti.

Sul tavolo ci sono l'Art Bonus e gli incentivi al mecenatismo. La giornata è promossa dall'Associazione Amici degli Uffizi in collaborazione gli Uffizi e, si legge in una nota, "intende lanciare un appuntamento annuale, gli Stati Generali Amici dei Musei e delle Gallerie, che avrà l'obiettivo di promuovere l'elaborazione e l'attuazione di strategie a sostegno del mecenatismo moderno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità