comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:02 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 28 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Attualità sabato 26 settembre 2020 ore 12:30

Mattarella e i piccoli eroi di Bivigliano

foto: quirinale.it

​Il Presidente della Repubblica ha incontrato i bambini che lo scorso 9 agosto hanno salvato un coetaneo che stava annegando in piscina



FIRENZE — Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato i piccoli eroi della piscina di Bivigliano, i bambini che lo scorso 9 agosto hanno salvato un loro coetaneo che stava annegando nella piscina di un campeggio.

Durante l’incontro, che si è svolto alla prefettura di Firenze, Mattarella si è complimentato con i bambini per il coraggio e la prontezza dimostrati.

"Avete manifestato solidarietà, fiducia reciproca, avete fatto un gesto coraggioso, e anche quel che andava fatto - ha detto Mattarella- Avete svolto i compiti che in questi casi si devono svolgere con prontezza. E avete mandato un bel messaggio a tutti, non soltanto ai vostri coetanei ma ai più grandi, agli adulti, perché abbiano lo stesso spirito di aiuto reciproco che voi avete manifestato. Ogni tanto gli adulti lo perdono, cercate di non perderlo mai e il messaggio che avete mandato è prezioso per tutti. Bravissimi ragazzi”.

I bambini hanno poi fatto dono al presidente della Repubblica di una loro foto. L’incontro è avvenuto nel corso di una visita di Mattarella nel capoluogo toscano per partecipare alla seconda edizione del festival Nazionale dell'Economia Civile.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità