Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 26 settembre 2020 ore 12:30

Mattarella e i piccoli eroi di Bivigliano

foto: quirinale.it

​Il Presidente della Repubblica ha incontrato i bambini che lo scorso 9 agosto hanno salvato un coetaneo che stava annegando in piscina



FIRENZE — Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato i piccoli eroi della piscina di Bivigliano, i bambini che lo scorso 9 agosto hanno salvato un loro coetaneo che stava annegando nella piscina di un campeggio.

Durante l’incontro, che si è svolto alla prefettura di Firenze, Mattarella si è complimentato con i bambini per il coraggio e la prontezza dimostrati.

"Avete manifestato solidarietà, fiducia reciproca, avete fatto un gesto coraggioso, e anche quel che andava fatto - ha detto Mattarella- Avete svolto i compiti che in questi casi si devono svolgere con prontezza. E avete mandato un bel messaggio a tutti, non soltanto ai vostri coetanei ma ai più grandi, agli adulti, perché abbiano lo stesso spirito di aiuto reciproco che voi avete manifestato. Ogni tanto gli adulti lo perdono, cercate di non perderlo mai e il messaggio che avete mandato è prezioso per tutti. Bravissimi ragazzi”.

I bambini hanno poi fatto dono al presidente della Repubblica di una loro foto. L’incontro è avvenuto nel corso di una visita di Mattarella nel capoluogo toscano per partecipare alla seconda edizione del festival Nazionale dell'Economia Civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca