QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 08 dicembre 2019

Attualità sabato 11 agosto 2018 ore 15:10

Masterplan aeroporto, Palazzo Vecchio dà l'ok

Via libera dalla giunta comunale al progetto presentato da Toscana Aeroporti per l'ampliamento dello scalo. La palla al Consiglio comunale



FIRENZE — Dopo le polemiche con il Comune di Sesto Fiorentino che due giorni fa ha chiesto di rinviare la conferenza dei servizi prevista il 7 settembre e lo scambio di battute tra i sindaci di Firenze Dario Nardella e Lorenzo Falchi sui tempi di discussione del progetto di Toscana Aeroporti, la giunta di Palazzo Vecchio ha ingranato la quarta e ha espresso parere favorevole al masterplan dell'aeroporto "Vespucci" di Firenze. 

Ora l'atto dovrà passare al vaglio del Consiglio comunale come richiesto dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nella nota con la quale ha convocato, appunto il 7 settembre, la conferenza dei servizi. 

In sostanza, spiega una nota di Palazzo Vecchio, il Comune con il via libera espresso oggi ha preso atto dei contenuti del parere tecnico espresso sul masterplan. Per quanto riguarda le prescrizioni, si legge ancora, nel documento si ricorda, tra l’altro, che fin dall’approvazione del piano strutturale il Consiglio comunale di Firenze si era espresso favorevolmente rispetto alla riqualificazione dell’aeroporto con una pista orientata come quella oggi prevista nel masterplan.

L'ok è subordinato ad alcune raccomandazioni e verifiche che riguardano in particolare la mobilità nella zona dell'aeroporto a partire dall'adeguamento dello svincolo di Peretola, della circolazione su viale Guidoni e viale XI Agosto oltre al prolungamento della pista ciclabile di via Perfetti Ricasoli. 



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca