Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Attualità venerdì 10 agosto 2018 ore 10:10

Masterplan aeroporto, Sesto chiede più tempo

Chiesto il rinvio della conferenza dei servizi per esaminare le modifiche al progetto. Toscana Aeroporti: "Sono approfondimenti richiesti dalla legge"



SESTO FIORENTINO — Per il Comune di Sesto Fiorentino il tempo non basa da qui al 7 settembre per esaminare le "numerose modifiche al progetto che Enac ha comunicato lo scorso 7 agosto, con un preavviso del tutto insufficiente ad istruire la pratica che dovrà andare in Consiglio comunale prima del 7 settembre". Per questo è stato chiesto, con una lettera al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il rinvio della conferenza dei servizi programmata per il prossimo 7 settembre. "Dei 941 file del progetto, 914 hanno subito modifiche - spiega in una nota il Comune - mentre sono circa 190 i documenti del tutto nuovi". 

Sulla questione si è espresso direttamente il sindaco Lorenzo Falchi che ha anche ribadito la sua contrarietà al progetto della nuova pista e del potenziamento del 'Vespucci. Per Falch "Enac ha vanificato tutto il lavoro propedeutico svolto fino ad oggi senza lasciarci il tempo di studiare le nuove carte per istruire i passaggi formali previsti dalla legge". 

Immediata la risposta di Toscana Aeroporti che ha sottolineato a sua volta che "le presunte ''modifiche'' di Enac "non sono altro che gli approfondimenti previsti dalla normativa e comunicati entro i 30 giorni richiesti dalla legge". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il boato e il fuoco, con vetri in frantumi nei palazzi attorno. Ospedali allertati, treni fermi, chiusa la A1. Distribuite mascherine ai cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Lavoro

Attualità