QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 ottobre 2018

Attualità venerdì 10 agosto 2018 ore 10:10

Masterplan aeroporto, Sesto chiede più tempo

Chiesto il rinvio della conferenza dei servizi per esaminare le modifiche al progetto. Toscana Aeroporti: "Sono approfondimenti richiesti dalla legge"



SESTO FIORENTINO — Per il Comune di Sesto Fiorentino il tempo non basa da qui al 7 settembre per esaminare le "numerose modifiche al progetto che Enac ha comunicato lo scorso 7 agosto, con un preavviso del tutto insufficiente ad istruire la pratica che dovrà andare in Consiglio comunale prima del 7 settembre". Per questo è stato chiesto, con una lettera al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il rinvio della conferenza dei servizi programmata per il prossimo 7 settembre. "Dei 941 file del progetto, 914 hanno subito modifiche - spiega in una nota il Comune - mentre sono circa 190 i documenti del tutto nuovi". 

Sulla questione si è espresso direttamente il sindaco Lorenzo Falchi che ha anche ribadito la sua contrarietà al progetto della nuova pista e del potenziamento del 'Vespucci. Per Falch "Enac ha vanificato tutto il lavoro propedeutico svolto fino ad oggi senza lasciarci il tempo di studiare le nuove carte per istruire i passaggi formali previsti dalla legge". 

Immediata la risposta di Toscana Aeroporti che ha sottolineato a sua volta che "le presunte ''modifiche'' di Enac "non sono altro che gli approfondimenti previsti dalla normativa e comunicati entro i 30 giorni richiesti dalla legge". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura