comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23°30° 
Domani 24°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 luglio 2020
corriere tv
Nuovo scivolone di Gallera: «Se avesse avuto anche solo il 37,5 per cento di febbre»

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 12:45

​Mascherine, abbiamo un problema ma non è il Covid

In foto una mascherina gettata in strada

Multe salate a Firenze, questa la promessa di Palazzo Vecchio che ha creato una task force contro i nuovi rifiuti che invadono le strade cittadine



FIRENZE — In principio è stato un invito alla civiltà, l'appello è stato del sindaco Dario Nardella. Poi è arrivata la promessa di un pugno duro con controlli e multe salate oltre alla denuncia penale per abbandono di rifiuti. La situazione sembra però essere sfuggita di mano.

Contro l'abbandono delle mascherine sono intervenute Cecilia Del Re ed Alessia Bettini, assessori comunali, che hanno annunciato “Intensifichiamo l’azione di contrasto”.

L'annuncio dell’inasprimento dei controlli da parte della polizia municipale non sembra però aver fatto breccia perché le segnalazioni si moltiplicano anche nei pressi di cassonetti e cestini dei rifiuti.

Abbiamo ricevuto tante segnalazioni e constatato anche direttamente il diffondersi di questo comportamento scorretto che condanniamo in quanto gravemente lesivo dell’ambiente" è quanto hanno commentato le assessore Del Re e Bettini 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità