Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro venerdì 10 febbraio 2023 ore 14:05

Manutenzione treni, incontro sul nodo Osmannoro

I sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt e Orsa hanno affrontato il nodo Centrale delle Officine Osmannoro e il ruolo di Firenze nel panorama nazionale



FIRENZE — Il sindaco Dario Nardella e l’assessore al Lavoro Benedetta Albanese hanno incontrato i sindacati del settore trasporti Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt e Orsa per affrontare il nodo Centrale delle Officine di Osmannoro e il ruolo di Firenze nel panorama nazionale del trasporto ferroviario.

“È stato un incontro a supporto del tavolo regionale già avviato e attivo - ha detto il sindaco Nardella - per ribadire l'importanza di mantenere e generare lavoro di qualità e sviluppo del nostro territorio. Abbiamo le professionalità, le competenze e le strutture adatte nella nostra città. Firenze può essere protagonista. Stiamo lavorando a un incontro con i vertici del gruppo FS per condividere strategie di sviluppo di tutta l'area metropolitana di Firenze, dalla mobilità allo sviluppo immobiliare, alle infrastrutture, alla ricaduta positiva sull'occupazione. Il nostro obiettivo è potenziare il ruolo strategico di Firenze nel settore del ferro a livello nazionale”.

Le organizzazioni sindacali presenti hanno condiviso gli intenti istituzionali mirati a rendere il territorio fiorentino protagonista nei progetti industriali nazionali di Gruppo FS per garantire anche in futuro buona occupazione nell'area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità