Attualità domenica 06 dicembre 2020 ore 15:30
Maltempo, estesa l'allerta

Secondo le previsioni il tempo resterà instabile anche nei prossimi giorni sull'intero territorio regionale, compreso quello fiorentino
FIRENZE — L'ondata di maltempo che in questi giorni sta interessando la Toscana non si placa. Secondo le previsioni, infatti il tempo resterà instabile anche nei prossimi giorni.
Per questo la sala operativa della protezione civile regionale esteso il codice giallo già emesso per oggi fino alla mezzanotte di domani, lunedì 7 dicembre. Il maltempo persisterà sull'intero territorio regionale, compreso quello fiorentino.
L'allerta riguarda sia il rischio idraulico sul reticolo principale, che comprende Arno e Sieve, che quello idrogeologico - idraulico sul reticolo minore, che riguarda i corsi d'acqua secondari ed in particolare Ema, Mugnone e Terzolle.
Il nuovo bollettino riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI