Attualità lunedì 19 giugno 2017 ore 18:11
Malore sotto al David, parte l'esposto
A presentarlo il sindacato Confasl Unsa dopo che una guida turistica si è sentita male alla Galleria dell'Accademia per il caldo eccessivo
FIRENZE — Il problema, confermato dopo l'episodio anche dal museo, si è verificato all'impianto di refrigerazione del sistema di climatizzazione. Ora il sindacalista Learco Nencetti di Confsal Unsa ha deciso di presentare un'esposto.
Alla base della decisione, ha detto Nencetti, la considerazione che "tale situazione, oltre a ingenerare preoccupazione, crea un pericolo oggettivo", oltre che uno stato di fatto "contrario alla salvaguardia della incolumità e sicurezza nei luoghi di lavoro". Per questo, "a garanzia della incolumità pubblica e rispetto delle misure di prevenzione", Nencetti chiede "un intervento per far cessare l'utilizzo non a norma delle sale", oppure "disporre la chiusura immediata e preventiva delle sale, preso atto dell'alto rischio connesso al caldo superiore ai limiti consentiti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI