Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE23°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Cronaca domenica 18 giugno 2017 ore 14:01

Malore per il caldo alla Galleria dell'Accademia

Condizionare rotto alla Galleria dell'Accademia di Firenze e una donna si è sentita male. L'impianto è vecchio di 40 anni, adesso verrà riparato



FIRENZE — Impianto dell'aria condizionata guasto: disagi in questi giorni all'Accademia, nel museo del David. Una guida turistica si è sentita male e le associazioni delle guide turistiche Federagit e Agt hanno scritto una lettera alla direzione chiedendo un incontro.

La direttrice del museo, Cecilie Hollberg, conferma: "Si è verificato un problema al gruppo di refrigerazione del sistema di climatizzazione - spiega - e stiamo aspettando che i tecnici intervengano per ripararlo. Il fatto è che l'impianto è vecchio di oltre 40 anni e ci sono sale dove addirittura non c'è alcun tipo di condizionamento. Sono problemi di cui mi sto occupando da tempo, bisognerebbe cambiare l'impianto, ma non è una cosa semplice in un museo". La direttrice confida che in settimana il guasto sarà riparato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla diagnosi all'intervento e alla chemioterapia, ospedali a braccetto per guarire la bambina. La mamma: "Ora può continuare a correre e giocare"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità