Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La pasionaria e la leghista: votate ma non elette
La pasionaria e la leghista: votate ma non elette

Attualità giovedì 02 marzo 2023 ore 12:28

Puntuale sboccia la più fotografata dai fiorentini

Magnolia in fiore in piazza Beccaria, un simbolo della città di Firenze. Sarà tutelata nella riorganizzazione della piazza attraversata dal tram



FIRENZE — Puntuale nonostante tutto, è la magnolia di piazza Beccaria, l'esemplare più fotografato dai fiorentini è diventata un vero e proprio simbolo della città.

Sboccia puntuale ogni anno tra Febbraio e Marzo e cattura l'attenzione dei passanti, ed anche dei social network da quando esistono.

Si trova tra via Gioberti o Via delle Cento Botteghe, Porta alla Croce e Borgo La Croce, avremmo potuto scrivere "crocevia" ma sarebbe stato ridondante.

Al confine tra Quartiere 2 e Quartiere 1 è idealmente a ridosso delle mura della città lungo i viali realizzati dall'architetto Poggi per la Firenze Capitale.

Talmente simbolica da essere citata nel progetto della nuova linea tranviaria Fortezza - Libertà - Donatello - Beccaria - Piave - Verrazzano - Giannotti - Europa - Bagno a Ripoli dove ne viene garantito il mantenimento nella riorganizzazione della piazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo spoglio delle schede ha decretato la riconferma di Eugenio Giani alla carica di governatore. Ecco gli eletti nelle circoscrizioni fiorentine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica